Apple ricicla in Europa i Mac, iPod, iPhone ed iPad. E paga in denaro

| 16 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple ha esteso il suo programma di riciclo negli Stati Uniti nel mese di agosto, per fare in modo che i clienti abbiano l’opportunità di riciclare i loro iPad ed iPhone in cambio di una carta regalo Apple. La stessa iniziativa è stata estesa da poco anche al Regno Unito, alla Germania ed alla Francia.

L'azienda di Cupertino lancia un nuovo programma di riciclo in europa

Stando ad un sito tedesco specializzato i tecnologia, Apple non offrirà una carta regalo come negli USA, ma piuttosto il versamento di una certa somma di euro in un account personale bancario dell’utente che riporta un dispositivo Apple.

Altri siti specializzati, tedeschi ed inglesi, confermano la stessa iniziativa, che seguirà le stesse regole nei paesi europei indicati. Con il programma di Riuso e Riciclo Apple, è possibile ottenere un nuovo device in cambio del proprio vecchio iPhone o iPad, ma anche Mac ed iPod. Qualunque sia il tipo di dispositivo, ed anche nel caso non sia funzionante, Apple accetterà l’equipaggiamento reso e ne valuterà l’equivalente in denaro che verrà accreditato al cliente. Se accettato, il credito verrà messo a disposizione direttamente nell’account bancario dell’utente, altrimenti è possibile riciclare lo smartphone, il tablet o il pc seguendo gli usuali canali di riciclo del materiale elettronico.

Il programma di riciclo è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Dataserv che ha impegnato Apple nella difesa dell’ambiente con il suo programma consentendo allo stesso tempo di appropriarsi del materiale tecnologico per riutilizzi nello stesso campo. Apple, accordandosi con terze parti per il riciclo degli equipaggiamenti elettronici incoraggia la pratica anche in altri stati. Una lista sempre in evoluzione è disponibile presso questo sito web.

Category: News


Leave a Reply