iPad 2 Hd o 3 al CES di Las Vegas?

| 12 gennaio 2012 | 0 Comments

il CES 2012 di Las Vegas è cominciato ieri con la prima sorpresa firmata Apple: è stato presentato un iPad che, apparentemente è identico ad iPad 2, ovvero l’ultimo modello attualmente disponibile nei negozi di tutto il mondo.

Scocca posteriore del nuovo iPad

Tutto sommato il modello esposto al CES 2012 potrebbe essere effettivamente un avanzamento dell’attuale top tablet, ma non cambiare molto nella sostanza, esattamente come è avvenuto in occasione del lancio di iPhone 4S: è un modello leggermente superiore rispetto al vecchio iPhone 4, ma non rappresenta quel salto di qualità che invece i consumatori di tutto il mondo si attendevano.

L’iPad esposto è leggermente più sottile,circa 1 mm, e la fotocamera posteriore appare poco più grande, ma non tanto da lasciare presupporre prestazioni maggiori. Sul davanti appaiono identici, forse con lo schermo del nuovo iPad appena più piccolo, ma potrebbe essere una impressione data dalla cornice. Per il resto è tutto uguale a prima e la conclusione, almeno per il momento, è quella che se un avanzamento c’è stato, è tale da non dichiarare questo modello il misterioso iPad 3, ma piuttosto una versione avanzata di iPad 2, già chiamato da chi lo ha visto come iPad 2 HD.

Ad una presentazione più efficace, possibilmente anche dal punto di vista delle funzionalità, potremo dare maggiori informazioni.

Category: iPad 3


Leave a Reply