Siri Dictation: nella nuova versione di iOS 5.1 qualche indizio sull’integrazione con Siri del tablet Apple

| 10 gennaio 2012 | 0 Comments

La versione iOS 5.1 Beta 3, ovvero la versione sperimentale del sistema operativo di Apple per i suoi dispositivi mobili iPod Touch, iPhone ed iPad, è disponibile per il download da parte degli sviluppatori software in modo che possano rendersi conto delle nuove funzioni e disegnare le loro app in maniera perfettamente compatibile con la piattaforma sulla quale verranno poi eseguite.

Nuova funzione dell'assistente vocale sul tablet di Apple

Tra le nuove funzioni che iOS 5.1 dovrebbe introdurre, si ritrovano novità anche per Siri, il potente assistente virtuale che esegue i comandi vocali liberando l’utente dall’interazione di basso livello con il proprio dispositivo Apple. Siri si arricchisce di una nuova funzione, chiamato Siri Dictation. Provando iOS 5.1 Beta 3 su iPad si scopre che esiste questa funzione attraverso il sottomenù “About Privacy and Dictation“.

Al momento, Dictation non funziona su iPad 2 con iOS 5.1 beta 3, dunque il lanci di questa funzione avverrà solo per iPad, o è addirittura programmato per il futuro iPad 3. Un processo simile è avvenuto nell’ambito di iPhone 4S, al momento l’unico smartphone a potere sfruttare le capacità di Siri e Siri Dictation con iOS 5.0.

Stando a report precedenti, Apple programma un prototipo software di Siri in una versione esclusiva di iPad, ma al momento non sembra trovarsene traccia se non per il sottomenù del quale abbiamo riferito, ma che potrebbe trattarsi semplicemente di una traccia residua per la versione iPhone 4S del futuro iOS 5.1.

Fonte: 9to5Mac

Category: iOS 5


Leave a Reply