iOS 5.1 Beta 3 di Apple disponibile in versione sperimentale per gli sviluppatori

| 10 gennaio 2012 | 0 Comments

Apple, dopo il trionfale lancio di iPhone 4S basato su iOS 5, continua lo sviluppo software del suo smartphone di punta programmando il miglioramento della piattaforma, mettendo a disposizione per gli sviluppatori la versione di iOS 5.1 Beta 3.

Nuova beta iOS per gli sviluppatori Apple

Questa versione del sistema operativo di Apple viene distribuita a meno di un mese da iOS 5.1 Beta 2. Al momento iOS 5.1 Beta 3 è ottenibile come aggiornamento on the air, ovvero controllato dalla centrale senza che l’utente sia gravato dal peso di scaricare software da installare in un secondo momento.

La versione integrale di iOS 5.1 Beta 3 è disponibile per gli sviluppatori attraverso il portale del programma: insieme è possibile ottenere Xcode 4.3 Developer Preview 3, ed Apple TV Software Beta 2, entrambi fruibili da oggi.

Stando ai commenti di coloro che hanno già provato iOS 5.1 Beta 3, questa ultima build ripristina il controllo che consente agli utenti di interrompere la connettività 3G, nel caso in cui l’utente voglia risparmiare batteria passando alla connettività EDGE. Stando poi al report sulle nuove caratteristiche di iOS 5.1 Beta 3, si legge dell’introduzione di una nuova API che consente agli sviluppatori di segnalare una app con contenuto elegibile per il backup dati.

Questa aggiunzione sembra confermare l’impressione che iOS 5.1 sarà un sistema operativo orientato a conservare il contenuto offline che non necessita di un continuo salvataggio di dati, ma che è bene rimangano nel caso in cui la cache del dispositivo venga cancellata.

Fonte: MacRumors

Category: iOS 5


Leave a Reply