iMac, il computer “all in one” preferito dagli utenti

| 9 gennaio 2012 | 0 Comments

Un interessante e attendibile studio della DisplaySearch assegna ad Apple la palma di computer “all in one” più venduto, in virtù del suo 32,9% di vendite.

Il computer Apple preferito dagli utenti.

Uno su tre, insomma, è un iMac, che non sembra soffrire più di tanto la concorrenza spietata dei suoi diretti competitors, in particolare Lenovo, che si aggiudica il secondo posto, mentre HP e Asus rimangono più dietro.

15 milioni di unità vendute nel 2011 sono un ottimo motivo per essere soddisfatti dalle parti di Cupertino, a maggior ragione se si considera che l’iMac non è protagonista di campagne pubblicitarie dal 2009, quando furono lanciati i modelli da 21,5 e 27 pollici.

E, nella migliore tradizione della mela morsicata, non è finita qui, visto che l’azienda californiana punta a raggiungere i 24 milioni di dispositivi entro il 2014.

Le ragioni di questo successo possiamo rintracciarle in quell’inconfondibile mix tra prestazioni di altissimo livello e design elegante ed essenziale che da sempre contraddistingue i prodotti griffati Apple, che, anche se monca da qualche mese a questa parte del genio del suo fondatore Steve Jobs, sembra non perdere colpi e continuare a mietere successi.

C’è da chiedersi fino a quando potrà durare questo periodo d’oro e se il nuovo CEO Tim Cook saprà raccogliere degnamente la pesante eredità lasciata dal suo predecessore.

Ma, per ora, che si godano questi successi.

 

Category: Mac


Leave a Reply