iPad 3 in uscita a marzo e iPad 4 a ottobre? [Rumor]

| 6 gennaio 2012 | 0 Comments

Nelle ultime ore si sono diffusi dei rumors a dir poco sorprendenti a proposito del prossimo tablet di casa Cupertino, che, secondo il sito DigiTimes, starebbe pensando ad un doppio rilascio, uno relativo all’iPad 3 con Retina Display atteso per marzo e l’altro relativo all’iPad 4, in uscita a ottobre.

Rumors sulla prossima generazione dei tablet Apple

Il noto sito argomenta l’indiscrezione facendo riferimento ad un presunto desiderio da parte di Apple di caratterizzare la terza generazione di tablet con minimi aggiornamenti per ciò che riguarda l’hardware, intervenendo solo su display e batteria, che dovrebbe essere migliorata.

L’iPad 4, invece, sarebbe il vero top di gamma, presentandosi in una veste del tutto rinnovata a livello hardware, molto avanzato con il nuovo processore A6 e con una quantità aumentata di RAM. Un dispositivo in grado di raccogliere degnamente la sfida lanciata dai diretti concorrenti dell’azienda californiana, tra cui il tablet di Microsoft con Windows 8 e il nuovo Clever Trail-W di Intel, oltre ovviamente alle piattaforme Android.

Naturalmente vi invitiamo a prendere questi rumors per quello che sono, dei rumors appunto. Sebbene sia affascinante pensare al lancio di due device del genere nel corso del 2012, ci sembra alquanto improbabile che Apple possa rilasciare nello stesso anno due modelli di iPad, a maggior ragione in considerazione della proverbiale “avarizia” da parte della mela nel dare alla luce troppe novità contemporaneamente, preferendo piuttosto calibrarle con calma olimpica. Non a caso, non si è mai verificato finora il lancio di due upgrade dello stesso dispositivo nel medesimo anno solare.

Solo sette mesi di distanza tra un rilascio e l’altro, insomma, ci sembrano un po’ pochi per convincerci della bontà della notizia diffusa da DigiTimes, il quale, se è vero che a volte ci ha stupito con indiscrezioni poi rivelatesi esatte, è altrettanto vero che, nella maggior parte dei casi, quando si è avventurato in questo genere di previsioni ha poi ricevuto una puntuale smentita.

Fonte: CultofMac

Category: iPad 3


Leave a Reply