iOS 5.1 beta svela un chip quad-core per i prossimi device

| 6 gennaio 2012 | 0 Comments

Nuove interessanti novità sul futuro della mela morsicata, i cui dispositivi potrebbero presto essere dotati di processori quad-core A6, la naturale evoluzione dell’attuale chip a velocità dual-core A5, cuore dell’iPhone 4S.

Nuovi processori CPU A6 per i dispositivi Apple

Questo è quanto ci suggerisce la recente beta di iOS 5.1, che all’interno contiene un aggiornamento del software di core-processing in grado di supportare sia il dual-core che il quad-core.

Nella beta in questione, sono state scovate tre sigle, vale a dire: “/cores/core.0″, “/cores/core.1″, ”/cores/core.3″, dove la prima indica un processore single-core, la seconda uno dual-core e l’ultima un chip quad-core. Manca la sigla con il numero 2 per indicare un dispositivo con tre core, che infatti non esiste.

Stringhe di codice in iOS 5.1 beta

La notizia farà sicuramente felici tanti appassionati, in quanto, com’è facilmente intuibile, un dispositivo iOS dotato di un chip a velocità quad-core sarà indubbiamente più potente di quelli attualmente in commercio. Un processore di questo tipo, infatti, potrà supportare in maniera molto più agevole e rapida software avanzati per iOS e sarà, di conseguenza, più indicato per device ad alta risoluzione, come ad esempio quell’iPad 3 con il Retina Display.

Non solo, ma con un chip così è facile attendersi prestazioni da incorniciare con i giochi e con il sistema operativo in generale, caratteristica fondamentale per multitasking e fotocamera.

Fonte: 9to5Mac

 

Category: iOS 5


Leave a Reply