iPhone 5, per gli analisti la vera star del 2012

| 5 gennaio 2012 | 0 Comments

Non ancora sazi dopo il lancio sul mercato dell’iPhone 4S di neanche tre mesi fa, gli analisti tornano a parlare del prossimo smartphone di casa Cupertino, ritenuto fondamentale per gli introiti dell’azienda californiana.

Un nuovo concept del cellulare di Apple

Shaw Wu, analista di Sterne Agee, per esempio esprime tutta la sua fiducia nel peso specifico che l’iPhone 5 eserciterà su Apple, vedendo nel nuovo dispositivo la fonte di incassi più remunerativa per la mela morsicata, in quantità sicuramente maggiore rispetto ad altri terminali prossimi all’uscita, come iPad 3 e iTV.

Infatti, a suo dire, sebbene da questi ultimi due prodotti sia facile aspettarsi dei consistenti guadagni, l’iPhone 5 riuscirà a innestare una marcia in più nella hit parade degli introiti, aggiudicandosi in tal modo la palma di prodotto più importante del 2012 per Apple.

Da un punto di vista strettamente tecnico, il nuovo melafonino dovrebbe essere in grado di essere compatibile con le reti 4G LTE e dovrebbe differire dal suo predecessore per dimensioni ed estetica, in quanto se, da un lato, si prevedono display più grande e case più snello, dall’altro sono probabili delle innovazioni nel design.

Per quanto riguarda iTV e iPad 3, mentre il primo potrebbe sfruttare la tecnologia Siri come sistema di controllo e la sua produzione è prevista per febbraio 2012 negli stabilimenti Sharp in Giappone, il tablet potrebbe essere lanciato sul mercato entro fine marzo (esattamente come il modello precedente) e dalle parti di Cupertino ci si augura che possa cavalcare il successo maturato dai suoi due illustri predecessori.

L’iPad lanciato nell’aprile 2010, infatti, raggiunse vette di 40 milioni di unità vendute, cifre ragguardevoli poi bissate anche dal suo fortunato successore, quell’iPad 2 la cui commercializzazione fu avviata nel marzo 2011.

Fonte: BGR 

Category: iPhone 5


Leave a Reply