iPhone 4 costruito con CSS3

| 4 gennaio 2012 | 0 Comments

Oggi vi segnaliamo un’iniziativa curiosa, che ha visto la nascita di un iPhone 4 costruito integralmente in CSS3, vale a dire l’ultima versione dei Cascading Style Sheet, i quali decidono in che modo un sito web possa strutturarsi e quale aspetto possa assumere.

Un iPhone costruito con i fogli di stile

Le funzioni esplorabili sono ridotte davvero al minimo: spegnere lo schermo tramite il bottone sleep, riavviarlo con il tasto home e sbloccarlo con il solito slide to unlock. Niente di epocale, ma comunque una buona idea che potrebbe essere fervida di futuri sviluppi, in grado di schiudere nuovi scenari.

La vera innovazione di questa creazione web, infatti, è che non fa ricorso a nessun file di immagine, in quanto la demo è stata completamente realizzata tramite 335 righe di codice Javascript e 3395 righe di codice CSS.

Dunque, dopo Microsoft con la demo di Windows Phone in HTML5, ecco un altro esperimento sviluppato con i codici CSS3, le cui potenzialità sono senza dubbio sconfinate, nonostante la discutibile utilità pratica della demo portata a termine nell’esperimento, condotto da Vasily Zubach, uno sviluppatore indipendente.

Dite la verità, siete curiosi di testare subito la bontà dell’esperimento in questione? Potete farlo adesso, il melafonino interattivo lo trovate in questo link. Buon divertimento!

Category: iPhone 4


Leave a Reply