iBookstore il vero protagonista dell’evento Apple di fine gennaio?

| 4 gennaio 2012 | 0 Comments

Si fanno insistenti i rumors secondo i quali la piattaforma iBooks sarà l’argomento principale del prossimo evento Apple previsto per fine gennaio a New York, la cui presentazione pare che sia affidata ad Eddie Cue, responsabile dei contenuti in digitale di iTunes, App store e iBooks Store.

Libri di testo in arrivo su iBookstore

Questo almeno è quello che rivelano diverse fonti americane, da Kara Swisher di All Things Digital al sito TechCrunch, il quale, smentendo eventuali presentazioni di prodotti hardware o relative alla mobilità, si dice sicuro della natura dell’incontro, volto ad una focalizzazione soprattutto da un punto di vista editoriale (e non dell’utente finale) sulla piattaforma iBooks.

In particolare, secondo le indiscrezioni verrà reso noto la nascita di una sezione specifica per i libri di testo per la scuola, argomento verso cui in passato Apple si era già dimostrata sensibile.

Altre possibili novità potrebbero essere costituite da un maggior numero di servizi offerti dal negozio, di varietà dei titoli proposti o degli strumenti di pubblicazione a vantaggio degli editori.

Insomma, anche se non ci saranno novità hardware, sono attese comunque notizie importanti, come quella che potrebbe vedere l’ingresso di iBooks nel mercato dei libri scolastici, un evento in grado di rivoluzionare le abitudini di tantissimi studenti e di migliorare a vantaggio dell’iBooks Store la distanza che c’è tra quest’ultimo e l’Amazon Kindle Store.

 

 

Category: iBooks


Leave a Reply