Apple TV, ecco come girano su iOS le app di App Store

| 2 gennaio 2012 | 0 Comments

Una bella notizia per chi possiede, o vorrebbe acquistare nel nuovo anno, una Apple TV: sul terminale della mela approdano le applicazioni di iOS e App Store, che riescono a girare a piena risoluzione, ossia 720p.

Le App di iOS girano su Apple tv

Tutto merito del sviluppatore Steve Troughton, già salito agli onori della cronaca per esser riuscito a far funzionare Siri su iPhone 4, e del suo fido programmatore TheMupKip, capaci tramite jailbreak di riuscire in un’impresa in grado di sconvolgere la nostra concezione di quel tipo di terminale.

Far girare le app di iOS e App Store su una Apple TV, infatti, significa avere la possibilità di passare velocemente da uno streaming video ad una qualsiasi app e poi ancora magari al vostro social network preferito, proprio come fate già con il vostro iPhone o iPad grazie al multitasking.

Naturalmente bisogna mettere in conto che siamo ancora ad uno stadio iniziale di questa rivoluzione, tanto che, se è vero che ci sono app (come le mappe) che girano già benissimo, è altrettanto vero che ce ne sono altre (come Angry Birds) che non funzionano alla perfezione e hanno bisogno di qualche intervento.

Una serie di bug da eliminare che sicuramente non saranno un freno a questo processo di innovazione ed è lo stesso sviluppatore ad auspicare già la nascita di un App Store ufficiale per Apple TV, alla stregua di quanto si verificò nel 2007, quando il proliferarsi di app per iPhone non ufficiali fu la spinta decisiva al sorgere di uno Store ufficiale.

In questa ottica, sarà importante osservare cosa accadrà nel 2012 e quali progressi potrà far registrare il processo appena iniziato.

Via: iDownloadBlog

Category: Apple tv 2


Leave a Reply