iPad 3, sue presunte immagini pubblicate sul web

| 31 dicembre 2011 | 0 Comments

Sono bastate solo poche ore per far sì che potessero esplodere come schegge impazzite le foto di un pannello display attribuite ad un iPad 3, postate inizialmente da un forum coreano e poi riprese da MacRumors, da cui poi hanno fatto il giro del web. Come potete facilmente immaginare, l’autenticità di queste foto è tutta da appurare e il fatto che siano accompagnate da ben poche informazioni ci induce alla massima prudenza e a prendere con le molle questo rumor.

Ecco il nuovo presunto pannello retina display

Fatta la dovuta chiarezza, passiamo ad osservare attentamente le foto in questione. Oltre al presunto iPad 3, nelle foto è presente anche il pannello di un iPad 2, utile per metterli a confronto. Tutti e due i display sono della stessa misura di 9,7 pollici di diagonale, ma a differire sono i collegamenti con la scheda di circuiti tramite tre diversi cavi: uno è quello di alimentazione e gli altri due occorrono per il trasferimento dati dal display.

Rispetto al suo predecessore, il presunto iPad 3 presenterebbe cavi dalla dimensione più larga, e questo confermerebbe le voci che girano già da un po’, relative ad un nuovo schermo ad alta risoluzione 2560×1600, il che significa che ci troviamo di fronte ad un dispositivo con il quadruplo dei pixel dell’iPad 2. Un miglioramento delle prestazioni che non dovrebbe comportare una eccessiva richiesta di energia, visto che di recente ha trovato conferma la notizia che Apple, per il nuovo tablet, farà ricorso a display  con la tecnologia IGZO (ossido di zinco, indio e gallio) in grado di dare un’alta risoluzione senza richiedere troppa energia, ma anzi diminuendola.

Non vengono elargite altre informazioni a supporto delle immagini, le quali, autentiche o meno, contribuiscono a darci il polso della situazione, in quanto tutto questo proliferare di immagini, rumors e dettagli che via via stanno emergendo a proposito dell’iPad 3 non possono che indicare una produzione imminente del nuovo tablet di casa Cupertino, che quindi potrebbe rispettare la data prevista per il lancio, indicata approssimativamente entro i primi tre mesi del 2012.

 

Category: iPad 3


Leave a Reply