iPad 3, due differenti versioni?

| 29 dicembre 2011 | 0 Comments

Due i modelli previsti per il nuovo iPad 3, che sarà caratterizzato in entrambe le versioni da una fotocamera ad alta definizione e da una batteria in grado di raddoppiare la capacità dei tablet tuttora in commercio.

Nuovo iPad con fotocamera HD e e batteria con autonomia doppia

Queste sono le voci fatte circolare da Digitimes, che conferma l’eliminazione del modello da 7,85 pollici e chiarisce che i nuovi iPad 3 avranno uno schermo da 9,7 pollici, con risoluzione QXGA da 1.536 × 2.048 pixel e con un sistema di duplice barra d’illuminazione, capace di perfezionare sensibilmente l’illuminazione dei dispositivi.

Inoltre, mentre entrambe le versioni dovrebbero avere una batteria da 1400 mAH (invece degli attuali 6579 mAH) capace di garantire un’autonomia raddoppiata, le fotocamere dei due modelli, pur essendo tutte e due ad alta definizione, si distingueranno per essere una da 5 megapixel, prodotta dalla Samsung, e l’altra da 8 megapixel, prodotta dalla Sony.

Il nuovo tablet di Cupertino in questo modo fornirà un’offerta modulata in base alle esigenze degli utenti, che saranno quindi differenziati in un segmento high-end e in un segmento mid-range.

Diverse informazioni che, così facendo, confermerebbero i rumors girati nel più o meno recente passato sull’iPad 3.

Il giornale, però, conclude con una notizia che getta più di un’ombra sull’intera indiscrezione. Il nuovo tablet, a quanto riferisce, sarà presentato all’iWorld Expo, il MacWorld a cui, però, sono 2 anni che Apple non prende parte. L’iWorld, previsto per il 26 gennaio 2012, anticiperebbe di un mese circa la data del 24 febbraio, anniversario della data di nascita di Steve Jobs, il giorno in cui in molti vorrebbero la presentazione del nuovo tablet per rendere omaggio alla memoria del genio fondatore di Apple.

 

Category: iPad 3


Leave a Reply