iPad 3, confermato il connettore da 30 pin

| 29 dicembre 2011 | 0 Comments

Non trovano riscontro i rumors messi in giro già a partire dallo scorso ottobre, relativi al connettore del nuovo iPad 3, che sembrava dovesse essere più piccolo di quello da 30 pin attualmente in uso sull’iPad 2.

Invariato il connettore sul nuovo iPad 3

L’attendibile blog giapponese Macotakara, invece, smentisce tutto, dopo aver analizzato i componenti del tablet prossimo al lancio. In particolare, microfono, tasto d’accensione e dock per la connessione, che sono i tre componenti di cui si vociferava la sostituzione, resteranno con un dock identico, risultando differenti solo per un restyling stilistico.

Salva, quindi, la compatibilità con iPad, iPhone e iPod, i cui connettori a 30 pin erano stati introdotti fin dall’aprile 2003 e tali erano rimasti, fatta eccezione per il piccolo iPod Nano per ovvi motivi. Le novità dovrebbero riguardare il cavo del microfono, che sembra essere destinatario di mutamenti, mentre per gli altri componenti, inclusi tasto di blocco per la rotazione e bilanciere per il controllo del volume, non sono attese rivoluzioni evidenti.

Come avrà fatto il sito giapponese ad ottenere i nuovi componenti di un dispositivo non ancora in commercio? Pare che siano stati forniti dal rivenditore TVC-Mall.com, salito di recente alla ribalta per esser già partito con il commercio delle componenti interne del microfono, il cui nuovo collocamento aveva fatto balenare l’idea che potesse trovare dimora nel nuovo tablet un importante restyling, non estetico ma relativo al nocciolo del terminale.

Category: iPad 3


Leave a Reply