iPad 3, ecco le foto del tasto Home

| 27 dicembre 2011 | 0 Comments

Iniziano a farsi sempre più insistenti i rumors sul prossimo prodotto Apple che farà il suo debutto a inizio 2012, l’iPad 3, del quale sono state pubblicate le foto del tasto Home, utili a indicarci possibili piccole modifiche strutturali operate sul tablet.

Il nuovo tasto home del futuro iPad

La prima immediata osservazione che si può ricavare dalle foto di questo tasto è che, contrariamente alle voci che ne davano per certa la scomparsa sui nuovi dispositivi, invece l’Home button sarà presente anche sull’iPad 3.

Inoltre, altro elemento in comune con il predecessore, il nuovo tablet sarà commercializzato quasi sicuramente in due colorazioni, nero e bianco, esattamente come l’iPad 2.

Anche se, ad un primo superficiale sguardo, non sembrano esserci differenze evidenti con il tasto home del modello precedente, in realtà osservando la parte interna del tasto balza immediatamente agli occhi come il nuovo Home button presenti la parte grigia (che riproduce la sagoma dell’icona dell’applicazione) con uno spessore maggiore e, soprattutto, non sembrano esserci dubbi sul fatto che il tasto abbia subìto un restringimento.

Cosa implica questo ridimensionamento delle dimensioni? Probabilmente Cupertino ha la necessità di fare posto a qualche novità. È già da un po’ che circolano indiscrezioni a proposito di un iPad 3 dallo spessore maggiorato di 1 mm, soluzione resosi necessaria per accogliere un Retina display a più alta densità di pixel. Di conseguenza, un pulsante Home prodotto in dimensioni leggermente minori ha lo scopo di contenere il più possibile questo spessore maggiorato.

Non sembrano, al contrario, esserci differenze sostanziali col modello precedente per ciò che riguarda i tasti dell’accensione e del volume, segno che probabilmente non ci saranno rivoluzioni sostanziali nel design del dispositivo.

Infine, ci sembra interessante osservare come sia in circolazione sul web una grande quantità di foto sui pulsanti del nuovo tablet Apple, dato in grado di suggerirci una produzione già iniziata o imminente del nuovo iPad 3, il cui lancio sul mercato è previsto per il primo trimestre del prossimo anno. In particolare, c’è chi avanza l’ipotesi che la data del 24 febbraio (anniversario della data di nascita del compianto Steve Jobs, scomparso di recente) sia quella designata per la nascita del nuovo tablet della mela.

Via: 9to5mac

Category: iPad 3


Leave a Reply