Apple, nel 2012 novità in arrivo per iPhone e iPad

| 22 dicembre 2011 | 0 Comments

Si prospetta un 2012 ricco di invitanti innovazioni nel mondo Apple, dopo un 2011 avaro di significativi stravolgimenti sia estetici che di hardware. Questa è la previsione fornita da Gene Munster, uno degli analisti di spicco di Piper Jaffray, secondo il quale l’anno ormai alle porte vedrà il debutto del tanto atteso iPhone 5, realizzato secondo i dettami di un design rivoluzionato rispetto all’iPhone 4S attualmente in commercio.

Apple promette nuovi devices in arrivo nel 2012

Nella sua analisi, Munster si spinge addirittura a quantificare da almeno 142 fino a 162 milioni il numero di clienti reclutati da Cupertino in tutto il 2013 grazie al nuovo smartphone, cifre che implicano un aumento degli utili del 18%.

Oltre al parto del nuovo melafonino, il nuovo anno dovrebbe essere anche quello del lancio del nuovo iPad 3, che andrebbe ad affiancare l’iPad 2, la cui produzione dovrebbe continuare anche nel 2012.

Non solo, ma si ritiene che possa essere introdotto anche un iPad mini con display da 7.85 pollici, che permetterebbe di differenziare ancora di più l’offerta dei tablet di casa Apple. In questo modo, infatti, si potrebbe scegliere tra il più economico iPad mini, il sempre valido iPad 2 e un iPad 3 che, forte del suo Retina Display e del processore Apple A6, diventerebbe il prodotto di punta in questo segmento di mercato, sia per costi che per prestazioni.

Anche per i tablet, Munster traccia un range di potenziali vendite raggiungibili da Apple per questi dispositivi nel 2013, quantificato in un intervallo compreso tra i 66 e i 77,5 milioni di unità vendute, dove la previsione più rosea si basa sull’allargamento della gamma di tablet messi in commercio dalla mela morsicata.

Fonte: iDownloadBlog 

Category: News


Leave a Reply