Apple rimpiazza iPod nano di prima generazione con gli ultimi modelli?

| 21 dicembre 2011 | 2 Comments

Nel mese di novembre è iniziato anche in Italia il programma stilato da Apple per rimpiazzare gli iPod nano di prima generazione risultati difettosi.

Sostituzione gratuita Apple con nuovo iPod

Il provvedimento, nato per sostituire quei terminali venduti tra il 2006 e il 2008 che hanno evidenziato un particolare difetto di batteria in grado di provocarne un esagerato surriscaldamento, prevedeva la sostituzione del modello difettoso con un esemplare di iPod nano nuovo ma identico, quindi sempre della prima generazione.

La novità è che, a quanto pare, le scorte di quel modello di dispositivo siano prossime all’esaurimento, tanto che questo problema è all’origine di lunghe attese subite da tutti quegli utenti che hanno aderito al programma.

Adesso sembra che Apple abbia confermato via mail l’invio del terminale sostitutivo, il cui numero seriale però non coincide con quello della prima generazione dell’iPod nano, ma con quello della sesta generazione, tuttora in vendita.

Un dispositivo di ultima generazione al posto di uno vecchio e difettoso. Troppo bello per essere vero? Lo vedremo presto, quando emergeranno le prime testimonianze accertate della sostituzione miracolosa, qualora dovesse essere confermata. L’ipotesi alternativa più plausibile è che quello a cui ci troviamo di fronte è un errore del database di Apple, relativo al numero seriale.

 

Category: News


Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Marco scrive:

    bah!
    ho appena inviato la richiesta di sostituzione a questo indirizzo.
    Ora vedremo
    ciao

Leave a Reply