Apple rende disponibile una nuova beta di OS X 10.7.3

| 21 dicembre 2011 | 0 Comments

Gli sviluppatori hanno ottenuto, non più tardi di qualche ora fa, una nuova versione beta di OS X 10.7.3, identificata con la sigla Build 11D36. La build precedente aveva visto la luce solo un pugno di giorni fa, precisamente il 15 dicembre, segno che le cose pare che filino liscio.

Nuova beta di Apple per Lion

Infatti, non essendo presenti problematiche particolarmente spinose, nella release appena diffusa Apple consiglia agli sviluppatori di mettere sotto torchio iCloud Document Storage, Address Book, iCal, Mail, Spotlight e Safari tramite una serie di test in grado di appurare se le varie funzioni a cui devono adempiere siano svolte nel modo giusto e senza intoppi.

Sicuramente vedere che si riesca a marciare in maniera così spedita non può che indurre all’ottimismo riguardo una data di rilascio di OS X 10.7.3 finale, ottimismo che affonda le radici non solo sulla frequenza forsennata dei rilasci, ma anche sulla totale assenza di problematiche particolari, che altrimenti avrebbero indubbiamente rallentato il processo di sviluppo del sistema operativo.

Detto questo, anche solo provare ad azzardare una possibile data di rilascio di OS X 10.7.3 finale è esercizio vano e velleitario, in quanto bisogna sempre tenere conto di possibili frenate improvvise causate da bug o sistemazioni dell’ultimo momento.

Da tener presente, inoltre, che un rilascio così a ridosso della penultima beta è parzialmente dovuto anche all’approssimarsi delle feste natalizie.

 

Category: Lion


Leave a Reply