Ecco come vedere la data di oggi nel Centro Notifiche

| 15 dicembre 2011 | 0 Comments

Che giorno è oggi? Semplice, basta dare un’occhiata all’icona del Calendario. Se però state utilizzando una qualsiasi app, scoprire la data di oggi dal vostro dispositivo è fattibile necessariamente tramite chiusura dell’app oppure mettendo il terminale in standby per poi riattivarlo.

La data odierna sul centro notifiche di iOS 5

Insomma, non esattamente il modo più veloce e semplice per rimediare alla nostra memoria fallace. Fortunatamente esiste la possibilità di visualizzare la data del giorno corrente già dal Centro Notifiche. Vi state chiedendo come si fa ad avere questa funzione anche sul vostro iPhone? Vediamolo insieme, lo scoprirete continuando a leggere.

Il primo passo che dovete seguire prevede lo scarico dello script dal sito EESSL.DE, necessario per automatizzare lo sviluppo della formazione di un calendario valido per ogni singolo giorno dell’anno.

Una volta scaricato lo script, non correte a scompattarlo e avviarlo. Noi vi suggeriamo di avere l’accortezza di creare prima un nuovo calendario in iCloud chiamandolo “Todayis”. Se scegliete un altro nome va bene lo stesso, dovete però ricordarvene nel corso dell’esecuzione dello script.

Non ci crederete, ma il più è fatto. Adesso vi tocca inserire le date di inizio e di fine e dotarvi, forse è proprio questa la fase più difficile dell’operazione, di un pizzico di pazienza, dote molto utile in tante occasioni, ma particolarmente mentre aspettate che il processo abbia termine. Terminata l’esecuzione dello script, dall’iPhone aprite le Impostazioni, quindi le “Notifiche”, “Calendario” e abilitate “Centro Notifiche”. Detto e fatto, adesso avete a disposizione la data odierna già nel Centro Notifiche.

Il calendario del Apple Mac

Potete in aggiunta scegliere di non vedere anche la data di domani, e allora in questo caso da “Mostra” selezionate “1 elemento”. Non solo, ma se non vi piace avere la data continuamente sotto gli occhi, in iCal si può anche nascondere il nuovo calendario, senza che ciò possa comprometterne il funzionamento.

Category: iPhone e iPad


Leave a Reply