VLC 1.2: Informazioni sulla nuova versione

| 14 dicembre 2011 | 0 Comments

Attualmente è disponibile una nuova versione di VLC 1.2 per gli utenti OS X, ovviamente si tratta di un aggiornamento molto importante che cambia la gestione dei vari dettagli. Non è stata ancora rilasciata in versione definitiva ma sono disponibile alcune build che permettono di capire che cosa aspettarsi dal VLC 1.2.

Quasi pronto VLC 1.2 per Mac OS X Lion
Sicuramente tutti gli utenti OS X noteranno un’interfaccia rinnovata che vi aiuterà a semplificare la gestione dei dati letti da VLC. La versione rilasciata per gli utenti Mac e compatibile con altre applicazioni rilasciate per il sistema operativo OS X. Quindi aspettatevi una versione VLC Mac più innovativa e simile alle applicazioni specifiche realizzate per Snow Leopard. Sono stati estesi i controlli generali e i filtri audio e video ora integrata in una nuovissima interfaccia dark.

Non mancano nuove funzionalità che offrono la possibilità’ di attivare la modalità visualizzazione a scala di grigio o con tonalità virate al seppia. Ovviamente non sono solo queste le novità degne di nota, al primo avvio di VLC potrete visualizzare una nuova finestra con playlist incorporata, molto simile alla stessa schermata disponibile in iTunes o Mail.

Nella versione sperimentale e stato integrato anche il supporto BluRay, migliorato quello per la lettura dei DVD e la possibilità di vedere sottotitolo per ogni esigenza. Gli sviluppatori che hanno lavorato in maniera intensa su VLC 1.2 parlando dell’ inserimento di 8000 cambiamenti e della risoluzione di 600 bug. In alcune casi le conversioni vengono effettuate da OpenGl e non potevano mancare i nuovi supporti ai seguenti codec H.264, DivX, VP3/Theora, Jpeg2000 e Webm/VP. VLC 1.2 offre prestazioni migliorata e la possibilità’ di riprodurre video Full HD.

Che ne pensate forse e arrivato il momento di testare le funzionalità presenti in VLC 1.2?

Category: Programmi Mac


Leave a Reply