iOS 5.1 beta 2 ridarà il sorriso agli utenti Wind?

| 13 dicembre 2011 | 0 Comments

Potrà iOS 5.1 beta 2 riuscire a spazzare via i problemi dell’iPhone 4S con operatore Wind? È quanto sperano gli sfortunati possessori dello smartphone griffato Apple in cui è presente una scheda Wind, vere e proprie vittime di odiosi bug. Infatti, come testimoniano diversi utenti dell’operatore mobile italiano in parecchie discussioni in vari forum, incluso quello ufficiale Apple, usare l’iPhone 4S con Wind dà luogo a disservizi quali assenza di segnale, caduta di comunicazioni e SIM non riconosciuta.

Discussioni tra utenti per problemi scheda wind su iPhone 4s

Dopo il rilascio della beta 2 del sistema operativo made in Cupertino, però, si è accesa una fiammella di speranza: a quanto pare, ci sono già diversi utenti che segnalano la scomparsa di quei problemi o almeno la loro attenuazione, risultato conseguito usando appunto il nuovo sistema operativo. Allo stato attuale, tuttavia, mancano dichiarazioni ufficiali da parte di entrambe le aziende, e questo dato ci suggerisce di prendere con le molle queste indiscrezioni riguardo il potere “taumaturgico” attribuito a iOS 5.1 beta 2. A maggior ragione se riflettiamo sull’assenza di qualunque riferimento ai bug in questione nelle note di rilascio dell’aggiornamento.

A dare una speranza concreta su una rapida soluzione dei vari disservizi resta il riconoscimento ufficioso del problema da parte di Wind e Apple, che, seppur in assenza di una partnership ufficiale che complica le cose, si sono messi immediatamente all’opera per ripristinare i servizi normalmente offerti. Se poi dovessero essere confermati questi rumors, allora si può confidare in un rilascio in tempi relativamente brevi della versione definitiva dell’aggiornamento, anche se pure qui certezze non ce ne sono.

Se siete tra quei clienti che stanno inviando ogni genere di maledizione alla compagnia italiana di telefonia, potete consolarvi: non siete gli unici a livello internazionale a lamentare la presenza di quei bug, visto che c’è una fetta (per la verità meno numerosa) di clienti Vodafone che in diversi paesi ha segnalato la stessa tipologia di problemi.

 

 

Category: iOS 5


Leave a Reply