Siri per Mac in arrivo nel 2012?

| 12 dicembre 2011 | 0 Comments

Il futuro Apple come sarà? A volte si sente parlare bene di Siri, altre volte no? Non dovete preoccuparvi si tratta di un servizio soggettivo. Sicuramente alla maggior parte delle persone, l’assistente virtuale di Apple piace agli sviluppatori e incuriosisce gli utenti.

L'assistente vocale in arrivo sui Mac

In queste ore si vocifera la possibilità integrazione di Siri per Mac, vi sembra possibile? Ovviamente su iPhone 4S, Siri ha ottenuto un successo clamoroso e se fosse possibile integrare tale tecnologia anche su Mac?

Secondo gli analisti del settore l’arrivo di Siri sulle Apple Tv, nel corso di qualche mese sarà praticamente scontato ma l’avanzata potrebbe toccare ben altri lidi. Apple negli ultimi tempi ha assunto un sacco di ingegneri e specialisti da affiancare al progetto, con l’obiettivo di allargare i servizi vocali anche ai computer Mac.

All’interno degli annunci di lavoro presentati da Apple si richiede agli ingegneri la passione per Mac? Come mai? È ovvio che attualmente Siri viene definita un intero sistema operativo in miniatura all’interno del sistema operativo. Tutte queste informazioni lasciano facilmente intuire che presto milioni di utenti Apple potrebbero lanciare comandi ad un telefono in modo semplice e veloce grazie a Siri. Inoltre s’ipotizza anche un possibile controllo trasversale delle piattaforme Apple.

Che cosa cambierebbe per gli utenti Apple? Per esempio potrete aprire il browser Safari e visualizzare il sito web di vostro interesse o ancora, impartite comandi per la lettura di un articolo, scaricare un nuovo album del vostro artista preferita e tradurre un messaggio dall’inglese all’italiano in maniera semplice e veloce.

Non ci resta che attendere le informazioni ufficiali da parte di Apple.

Category: News


Leave a Reply