Meglio App Store o Android Market?

| 12 dicembre 2011 | 0 Comments

Vi siete mai chiesti quale sia la migliore risorsa per scaricare applicazioni online? Android Market recentemente ha raggiunto la quota di 10 miliardi di download, ma nonostante sia sempre dietro ad Apple, per quanto riguarda la quantità di download ha subito un certo incremento di acquisti.

Sfida tra applicazioni iOS e Android

Quindi se la popolazione attiva nel mondo della telefonia dovesse decidere se fosse meglio utilizzare App Store o Android Market, cosa sceglierebbe? l’App Store ha superato il traguardo dei 15 miliardi di app scaricate durante il mese di Luglio 2011, mentre il Market Android potrebbe raggiungere questo traguardo tra qualche mese.

La maggior parte degli utenti utilizza App Store per scaricare applicazioni, ma bisogna considerare il fatto che Google Android con il suo market è sempre in corsa per raggiungere lo stesso traguardo. E’ necessario ricordare a tutte le persone interessate ai download online, che molto dipende dal tipo di dispositivo che si possiede. E’ normale che App Store abbia maggiori download, ovviamente i possessori di dispositivi Apple sono sempre di più rispetto a Google Android.

Ovviamente anche la tipologia del servizio offerto cambia, quindi tutto è molto relativo. Sia App Store sia Google Android offrono un servizio in costante aggiornamento e la possibilità di trovare applicazioni specifiche è elevata. Quindi perché rinunciare alla possibilità di avere un programma sempre aggiornato?

App Store o Android Market? Voi che cosa preferite?

Quale di questi due portali raggiungerà il traguardo finale della vittoria? Entrambi sono in continua evoluzione e ovviamente entrambi vi permetteranno di aggiornare in continuazione il vostro sistema operativo.

Category: App Store


Leave a Reply