iPad 3: disponibile tra 3/4 mesi, già pronti i componenti

| 12 dicembre 2011 | 0 Comments

Gli iPad 3 di prossima generazione potrebbero essere disponibili nei prossimi 3-4 mesi. I produttori hanno già iniziato a fornire i componenti destinati ai nuovi tablet di Cupertino, tant’è che stanno riducendo quelli predisposti per iPad 2. Questo è quanto riportato su Digitimes.

Dal sito statunitense 9to5Mac arrivano altre indiscrezioni. Un analista di Citibank la settimana scorsa ha rivelato che “svariate fonti” stanno confermando il lancio del nuovo iPad 3 previsto come presentazione a febbraio, queste le sue parole: “non ci sono ostacoli significativi, per cui il nuovo tablet di Apple sarà presentato entro febbraio”.

Previsioni sulla produzione dell'iPad Apple

Per quanto riguarda il 4 ° trimestre 2011, l’attuale produzione di iPad 2 rimane su numeri abbastanza elevati, ossia a 14-15 milioni di unità; ma gli analisti spiegano che nel primo trimestre del 2012, le unità di produzione scendono intorno ai 4-5 milioni in occasione del lancio della nuova tavoletta.

Sarà come sempre Foxconn Electronics ad assemblare i vari componenti per la produzione della prossima generazione di iPad prevista per il mese di gennaio, incrementando il volume di produzione a partire da febbraio, questo è quanto dice il Commercial Times cinese, che cita Kevin Chang, un’altro analista di Citigroup Global Markets, come riferimento. L’analista Chang prevede che la produzione del nuovo iPad dovrebbe arrivare a circa 9,5-9.800.000 unità nel primo trimestre del 2012, basandosi su alcuni criteri relativi alla catena di fornitura.

Per quanto riguarda le vendite attuali invece, i dati parlano di 25,06 milioni di unità nei primi 3 trimestri del 2011 con la possibilità di raggiungere vendite per un totale di circa 40 milioni di unità relativo a tutto il 2011.

Tutta questa mole di dati, personalmente la prendo con il beneficio del dubbio, in quanto potrebbero essere molte le speculazioni finanziarie inerenti alle previsioni che gli analisti stanno facendo (e faranno) in questi e nei successivi mesi. Avremo invece la possibilità concreta di verificare i dati certi non appena Apple pubblicherà (come di consueto) i risultati finanziari relativi agli ultimi mesi del 2011.

Category: iPad 3


Leave a Reply