iPhone 5 sarà dotato di una risoluzione maggiore?

| 7 dicembre 2011 | 0 Comments

Apple è solita rinnovare in continuazione i suoi dispositivi e il nuovo iPhone ha già delle aspettative da parte degli utenti. Dopo la delusione elevata nei confronti di iPhone 4S, la compagnia di Cupertino sta pensando al nuovo erede in maniera approfondita.

Schermo ad alta risoluzione per il nuovo iPhone

Come accade ogni anno con il rilascio di una nuova versione, si parla di un nuovo processore e di una nuova GPU per migliorare le prestazioni del dispositivo. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania, sembra che Apple sia intenzionata ad applicare una risoluzione maggiore sul display del iPhone 5 e di altri dispositivi con marchio Apple.

Secondo le informazioni rilasciate dalla fonte straniera le risoluzione su cui si sta lavorando sono la classica 960×640,  la 720p HD Ready e una stranissima 1440×800.

Vi state chiedendo perché queste risoluzioni sono strane? L’attuale iPhone disponibile in commercio ha un rapporto pari a 3:2 che diventerebbe a 16:9 per la versione da 720p.

Le informazioni rilasciate hanno spinto a pensare a un errore di battitura da parte del portale straniero, ma in realtà non è da escludere immediatamente la presenza di questa risoluzione. Apple da sempre promette ai suoi clienti la migliore qualità del settore telefonico.

E’ utile ricordare che per il momento si tratta solamente solo d’indiscrezioni, inoltre la fonte non è molto autorevole, quindi considerate queste informazioni come una semplice news. Non resta che attendere i progetti aziendali da parte di Apple.
Una scelta commerciale di questo tipo porterebbe alla frammentazione degli utenti Apple? Ogni appassionato avrà un dispositivo Apple con diverse risoluzioni? Il mistero continua ma di sicuro Steve Jobs non prevedeva di creare molteplici risoluzioni per i vari dispositivi.

Category: iPhone 5


Leave a Reply