iOS 5.1 e Problemi Batteria iPhone 4S: Ancora Nessuna Soluzione

| 5 dicembre 2011 | 0 Comments

Ormai è noto il problema della durata della batteria del nuovo iPhone 4S. Sono centinaia gli utenti che hanno protestato online perché il loro nuovo Apple smartphone ha una durata della batteria che ne consente un uso alquanto limitato, o addirittura ne rende impossibile l’utilizzo per un’intera giornata senza rimanere a corto di carica.

ios 5.1 problemi batteria

Sembrava che Apple avesse trovato rapidamente una soluzione, aggiornando iOS alla versione 5.0.1, ma una volta testato il nuovo OS si è chiaramente visto che il problema persiste.

Ad oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento iOS denominato 5.1. Per il momento questa versione è ancora in fase beta ma dai test condotti da ABI Research sembra proprio che il problema della batteria per il momento resterà tale.

La comunicazione arriva da Michael Morgan, che conferma quello che già sapevamo, ovvero che i problemi della batteria del nuovo iPhone 4S (e dell’iPhone 4 aggiornato ad iOS 5) sono tutti di tipo software.

Come detto poche righe sopra la versione di iOS 5.1 è per il momento soltanto in fase beta, e da ora all’uscita ufficiale della versione stabile passerà ancora molto tempo e molte modifiche è quindi probabile che la situazione cambierà, anche se per ora il problema della batteria persiste.

Risolvere il problema della batteria, alla luce di quello che è successo fino ad oggi, potrebbe essere molto difficile dato che il problema è esclusivamente di carattere software. iOS 5 (e i successivi aggiornamenti) includono moltissime nuove funzioni incluse in uno dei sistemi operativi per smartphone più complessi mai progettati, e la scarsa durata della batteria potrebbe dipendere da Siri, dai nuovi servizi iCloud, gli aggiornamenti OTA, il centro notifiche… Oppure da alcune funzioni abilitate dagli utenti che utilizzano iPhone 4S.

Quello che speriamo è che il problema possa essere risolto quanto prima, magari con le modifiche che verranno apportate a iOS 5.1 prima che venga reso pubblico.

Category: iOS 5


Leave a Reply