VideoConfronto: Meglio iPhone 4S o il Motorola Droid RAZR?

| 2 dicembre 2011 | 2 Comments

Oggi ci siamo divertiti ad osservare il confronto tra due smartphone dalle grandi prestazioni, l’iPhone 4S e il Motorola Droid RAZR, autentici capolavori di tecnologia. Come in un ipotetico combattimento, i nostri due campioni si sono ritrovati al centro del ring a suonarsele di santa ragione, a colpi di caratteristiche tecniche, dimensioni e prestazioni.

Confronto tra gli Smartphone Apple e Motorola

Il match si preannunciava ricco di virtuosismi tecnici, avendo per protagonisti due topclass, ognuno fiore all’occhiello delle rispettive aziende.

Analizzando la scheda tecnica di entrambi, possiamo notare come sia il Motorola RAZR che l’iPhone 4S siano in possesso di processori dual core (rispettivamente 1.2 GHz con 1 GB Ram contro 800 Mhz e 512 MB Ram) e come, al sempre elegante e raffinato aspetto minimalista di iPhone, Motorola risponda con il minimo spessore (7,1 mm, il più sottile della categoria) e con materiali particolari come la struttura indistruttibile, il retro in Kevlar e vetro frontale Corming Gorilla Glass.

Il RAZR è dotato di uno schermo qHD Super AMOLED da 4,3 pollici, che ha la stessa risoluzione del Retina Display da 3,5 pollici, 960×540 pixel, di marca Apple. Se la memoria del RAZR è da 16 GB espandibile con la microSD, iPhone 4S offre la scelta tra 16,32 e 64 GB. Mentre la batteria del Motorola è da 1780 mAh con 12,5 ore di autonomia, quella griffata Apple è da 1420 mAh con 14 ore di chiamata.

La fotocamera di entrambi i dispositivi è da 8 megapixel con videorecording Full HD, ma quella made in Cupertino ha un sensore CMOS “backside illuminated” (particolarmente utile negli scatti con poca luce) e ci mette solo 1,1 secondi per essere pronta al primo scatto e solo mezzo secondo per lo scatto successivo, risultando così la più veloce della categoria.

Detto che tra Siri (l’assistente vocale di Apple) ed il sistema vocale del RAZR il primo sembra proprio spuntarla, non rimane che ricordarvi che il RAZR ha un prezzo di 599 euro, mentre l’iPhone 4S costa 659, 779 o 899 euro, a seconda se è il modello da 16, 32 o 64 GB.

E ora gustatevi il video confronto tra i due terminali:

Category: iPhone 4S


Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. fra741 scrive:

    Bello il razr ma preferisco l’iPhone sia come estetica e come funzionalita

Leave a Reply