Keynote 5.1.1 è disponibile al download

| 2 dicembre 2011 | 0 Comments

Apple ha da poco rilasciato un aggiornamento di keynote 5.1.1 risolvendo alcuni problemi legati alle grandi presentazioni su Mac OS X Lion. Questo tipo di problema è stato oggetto di discussione  da divesi utenti nel forum di supporto.

Aggiornamento per Keynote alla versione 5.1.1

Con Keynote, creare una presentazione è molto facile. Apple mette a disposizione un’ampliata selezione di temi mostrandoti in anteprima la raccolta di  ben 44 template da poter scegliere ed utilizzare. Trascinando il mouse sopra quello di nostro interesse è possibile vedere le diapositive che lo compongono. Una volta scelta il nostro tema per la tua presentazione, possiamo sostituire il testo e la grafica segnaposto con i nostri contenuti e le immagini di nostro interesse. Inoltre, i Tool intuitivi ci consentono di inserire elementi come tabelle, grafici, contenuti multimediali e forme.

Per aggiungere una tabella oppure un grafico 3D che puoi animare basta un semplice clic. Usando il browser media, con un drag&drop trasciniamo le foto dalla libreria di iPhoto o Aperture, e i video dalla cartella Filmati e musica dalla libreria iTunes.

Vediamo nello specifico le note ufficiali rilasciate da Apple:

Questo update risolve diversi problemi quando si lavora su grandi file con le presentazioni di Keynote su OS X Lion.Inoltre l’aggiornamento include miglioramenti nella stabilità e accessibilità per l’applicazione Keynote. I Requisiti minimi di sistema per fare l’aggiornamento sono: Mac OS X Snow Leopard 10.6.6 e successivi e OS X Lion.

E’ possibile  aggiornare Keynote 5.1.1 utilizzando uno dei seguenti metodi:

Dal Mac App Store se Keynote è stato acquistato separatamente oppure per chi ha acquistato la suite di iWork basta andare sull’applicativo Aggiornamento Software dal menu Apple. L’aggiornamento pesa complessivamente circa 35.2 MB  èd è consigliato a tutti gli utenti della versione 5 di Keynote.

Category: Mac App store


Leave a Reply