Iphone 4S Record di Soddisfazione da Parte degli Utenti

| 2 dicembre 2011 | 0 Comments

Abbiamo parlato molto dei difetti di Iphone 4S e di come gli utenti si siano fortemente lamentati dei problemi riscontrati con il nuovo smartphone di Apple, ma nonostante questo un’indagine di changewaveresearch svela che Apple quest’anno ha stabilito un nuovo record riguardo alla soddisfazioni degli utenti che utilizzano Iphone 4S.

I dati riportati da ChangeWaveResearch sono stati raccolti intervistando un campione di utenti di 200 unità nei giorni compresi tra il 2 ed il 9 novembre, investigando sia sugli aspetti più amati dagli utenti, sia su quelli che hanno causato più problemi, rivelando risultati interessanti e sotto alcuni aspetti inaspettati.

Il 96% degli intervistati in questa ricerca ha risposto in maniera positiva e il 77% degli utenti si è dichiarato molto soddisfatto, mentre un 19% si è dichiarato soddisfatto.

Già il “vecchio” Iphone 4 aveva riscosso una percentuale di successo non indifferente, ovvero del 93%, ma la percentuale di soddisfazione di Iphone 4S è veramente un record degno di nota.

Gli aspetti più amati dagli utenti di Iphone 4S sono in quest’ordine: Siri, il nuovo assistente vocale, la telecamera ad 8 MegaPixel, e l’elevata velocità di navigazione sul web, lo schermo a retina in alta risoluzione e soltanto per ultimo il nuovo sistema iCloud.

Ovviamente, oltre agli aspetti positivi, sono stati investigati anche gli aspetti che a parere degli utenti potrebbero essere migliorati: Troviamo al primo posto, ovviamente, la durata della batteria citata dal 38% degli utenti, anche se soltanto per un 8% questo problema è grave abbastanza da causare problemi durante la giornata.

Un’altro problema è l’assenza della tecnologia LTE 4G, che sarà sicuramente integrata nella prossima versione di Iphone e che quest’anno era stata ritenuta eccessiva da Apple. Infine soltanto l’11% degli intervistati vorrebbe uno schermo da 4″ (presente negli altri smartphone di ultima generazione).

Come ultima nota, gli utenti segnalano una grande diminuzione delle chiamate interrotte, passate da 5,2% con Iphone 4 a 2,5% con Iphone 4S. Questo sembra dovuto però ad un cambio di operatore: mentre fino all’anno passato tutti gli utenti erano abbonati con AT&T quest’anno una buona fetta di utenti è passata a Verizon.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply