Infinity Blade 2 su App Store: Adesso è ufficiale!

| 1 dicembre 2011 | 0 Comments

Infinity Blade 2 arriva finalmente in App Store ponendo così fine ad un’attesa alimentata anche da mesi di immagini, trailer, video gameplay. Questo titolo si inserisce nel solco creato dal successo del primo Infinity Blade, dal quale, però, non ha ereditato quella scarsa longevità e quel gameplay poco profondo oggetto di numerose critiche.

Il gioco più atteso adesso è su App Store

La trama prosegue il canovaccio inaugurato con il primo capitolo: alla ricerca “dell’artigiano dei segreti”, Siris (il protagonista) deve recarsi al castello di Saydhi per poter conoscere i segreti sulla Infinity Blade, appartenuta al Re Dio.

Una volta sconfitto il padrone del castello, ecco un colpo di scena a complicare tutto e a dare avvio al nostro vero e proprio percorso di gioco, dopo un breve addestramento utile per fare pratica con i comandi di gioco.

Rispetto al primo episodio, sono rimasti uguali sia il sistema di combattimento che la dinamica di gioco, che vede il giocatore muoversi all’interno di percorsi prestabiliti.

A cambiare maggiormente è la personalizzazione del personaggio, modificabile in base a tre tipi di equipaggiamenti (spada e scudo; spada e spada; armi pesanti), i quali possono essere arricchiti da gemme speciali, in grado di portare in dote bonus particolari e acquisibili al negozio o come lascito di avversari sconfitti.

Novità in vista anche per chiavi, capaci di entrare solo in alcuni forzieri, e per le ruote dei premi, in grado di aggiungere qualunque parte di equipaggiamento. Si possono ottenere entrambe dal negozio o dai mostri battuti.

La grafica del gioco è stata sviluppata da ChAiR tramite Unreal Engine 3 di Epic, in grado di generare un alto livello qualitativo in un gran numero di elementi (come natura e armature), tutti molto realistici, in una risoluzione particolarmente apprezzabile con iPhone 4S e iPad 2.

Ben fatta anche la sezione audio, con l’intelligente inserimento della lingua inglese nel parlato dei personaggi, mentre fa registrare un sorprendente miglioramento la traduzione in italiano.

Altro sicuro punto di forza del gioco è la semplicità di gioco, oltre alla longevità a cui abbiamo già accennato.

Infinity Blade 2 gode del completo supporto di iCloud, che rende possibile usufruire dei progressi di gioco su più dispositivi, ed è utilizzabile anche tramite un televisore grazie al collegamento HDMI.

Per chi fosse interessato all’acquisto, Infinity Blade II è disponibile su App Store al prezzi di 5,49 euro.

Category: App Store


Leave a Reply