Office per Ipad: Dal Nuovo Anno la Suite Microsoft per iOS 5

| 30 novembre 2011 | 0 Comments

Sono convinto che anche tu, come molti altri utenti che utilizzano Ipad, hai provato a cercare in rete un programma per il tuo tablet che avesse le medesime funzioni e la medesima interfaccia di Microsoft Office, o magari un simile ma che potesse svolgere le stesse funzioni con la medesima facilità.

Office per Ipad

Siamo ormai tutti abituatissimi ai fogli di calcolo Excel, a Microsoft Word, con cui da quando eravamo piccoli abbiamo iniziato a scrivere con il pc. Purtroppo però, almeno fino, ad oggi nell’App Store di Apple non esisteva, ad eccezione di iWork, una piattaforma per gli utenti Office – maniaci. Ma la bella notizia è che questa cosa sta per cambiare.

Stando alle solite fonti informate sembra proprio che Microsoft stia già lavorando in maniera attiva alla nuova suite Office per Ipad e che la nuova App sarà pronta per il prossimo anno. D’altronde, dato il numero di device venduti è quantomeno normale che Microsoft provveda a creare un’applicativo del proprio pacchetto di lavoro per Ipad.

Allo stesso modo sarebbe logico pensare a una versione di Office anche per l’ultima versione di Mac OS X Lion, in modo tale da permettere ad Apple di vendere le proprie applicazioni anche separatamente in App Store.

Una manovra di questo genere non può che essere un gran guadagno per Microsoft, sia in termini economici che in termini di visibilità dell’azienda, che si assicurerebbe di mantenere la propria fetta di utenti anche tra gli utilizzatori di Apple iPad vendendo tramite App Store quello che è già il secondo software più venduto di Microsoft, preceduto soltanto dal sistema operativo Windows.

Essendo un’ottima suite di lavoro, Office, venduto al giusto prezzo su App Store potrebbe riscuotere veramente molti consensi, come è già successo per la versione “Office 2011” rilasciata per Mac OS X.

Category: News


Leave a Reply