Apple rilascia i Download di Safari 5.1.2 e Xcode 4.3 Beta 1

| 30 novembre 2011 | 0 Comments

Buone nuove giungono da Apple, che ha rilasciato l’aggiornamento sia del browser Safari che dell’applicazione Xcode 4. Per quanto riguarda Safari, il software per la navigazione di Apple arriva alla versione 5.1.2, con cui vengono inserite alcune interessanti novità e trovano risoluzione alcuni bug ereditati dalla versione precedente.

Aggiornamenti Apple per Mac

Con questo aggiornamento del browser, diventano realtà una maggiore stabilità generale nell’esecuzione del codice e una migliore gestione della memoria, risolvendo così una serie di problemi relativi a blocchi ed eccessivo impiego della memoria.

Safari 5.1.2 elimina anche un altro odioso bug, quel tristemente famoso “white flash” che trasformava la pagina web in una schermata bianca come se fosse appunto un “flash” completamente bianco, senza poter ricondurre l’inconveniente ad un motivo valido.

Toglie problemi e aggiunge nuove opportunità, questa nuova versione del software di navigazione: diventa, infatti, possibile poter aprire documenti in formato PDF all’interno dei siti, senza dover necessariamente aprire una nuova finestra o utilizzare un software esterno.

Safari 5.1.2 occupa circa 40 MB ed è utilizzabile dalle piattaforme Snow Leopard e Lion e anche da quelle Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Ma, come dicevamo ad inizio articolo, le novità che ci ha riservato Apple non si esauriscono con Safari.

Con la prima versione beta di iOS 5.1 resa disponibile agli sviluppatori, questi ultimi potranno scaricare anche un nuovo aggiornamento per l’applicazione Xcode 4 (il potente ambiente di sviluppo con cui si possono progettare le app per iPhone, iPod touch e iPad), che in questo modo arriva alla versione 4.3.

Per scaricare l’aggiornamento di Xcode 4.3 Developer Prewiew bisogna utilizzare l’apposito pannello riservato agli sviluppatori iscritti al Developer Program di Apple.

Category: Programmi Mac


Leave a Reply