TGCOM 24 HD per iPad: presenta una nuova grafica e il canale 51

| 29 novembre 2011 | 0 Comments

È partita la rivoluzione del nuovo canale TGCOM 24, con cui TGCOM intende rinnovarsi facendo leva su un sistema di accentuata multimedialità. L’informazione aggiornata e senza soste, infatti, sarà disponibile in televisione, web, tablet, smartphone e telefoni cellulari. Naturalmente, a rinnovarsi sarà anche l’applicazione TGCOM, che diventa TGCOM 24 HD, disponibile in italiano per iPad con iOS 3.2 o versioni successive, e presenta diverse interessanti novità.

L'informazione gratis di TGCOM 24 su iPad

 

Innanzitutto, cambia l’interfaccia grafica, futuristica e in grado di concedere già in apertura l’opportunità di poter scegliere tra la diretta del canale 51 del digitale terrestre e le edizioni di Studio Aperto, TG4 e TG5, semplicemente scorrendo in orizzontale i video, in modo da poter selezionare quello desiderato.

Le edizioni dei telegiornali di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 saranno fruibili per gli utenti in contemporanea alla messa in onda televisiva e si potrà decidere di vederli all’interno della pagina dell’applicazione oppure a tutto schermo, con una qualità di trasmissione che si mantiene su ottimi livelli sia sotto WiFi che sotto rete 3G.

In basso in posizione centrale, proprio sotto i simboli dei telegiornali, troverà spazio la sezione relativa alle notizie testuali in evidenza, che si potrà facilmente modificare scorrendo tra le varie news. Numerosi, infatti, gli argomenti su cui si può decidere di essere aggiornati: cronaca, politica, arte, mondo, economia, televisione, spettacolo, motori e viaggi.

Non c’è lo sport e questa decisione ha sollevato più di una perplessità, essendo ritenuta da molti una scelta bizzarra e negativa. Scelta che probabilmente si può comprendere alla luce della presenza di Sport Mediaset, applicazione preesistente interamente dedicata allo sport.

Ad ogni modo, ogni sezione offre l’opportunità di avere a disposizione notizie testuali, galleria video e fotografica. Interessante l’iniziativa di inserire l’area “Dite la vostra”, dove chiunque potrà assegnare una votazione agli argomenti proposti, mentre in “Prossime dirette” sarà possibile consultare la programmazione disponibile.

In alto, sono previsti tre tasti: il primo renderà disponibili le istruzioni sull’utilizzo dell’applicazione, poi il tasto per le informazioni con cui poter condividere le notizie sui social network e, infine, il tasto con cui mandare foto o video alla redazione.

 

Category: App Store


Leave a Reply