iPhone 4S e Problema Wind: Ancora Nessuna Soluzione

| 28 novembre 2011 | 0 Comments

Da quando iOS è stato aggiornato alla versione 5.0.1 per risolvere gli ormai famosi problemi della batteria dell’iPhone 4S gli utenti che utilizzano Wind hanno cominciato ad avere problemi molto più gravi, ovvero non possono utilizzare l’iPhone come un vero smartphone, ma soltanto come fosse un iPad, dato che viene visualizzato sullo schermo “sim non valida” oppure “nessun servizio”.

wind problemi iphone 4s

Sui forum di assistenza Apple e sulla pagina di Facebook di Wind la polemica e aperta, e gli utenti si sono letteralmente scatenati per far presente alle due società che il problema deve essere risolto quanto prima, da una parte o dall’altra.

Da parte di Wind la risposta che viene data agli utenti è che i tecnici sono già in moto per risolvere il problema della rete, e sembra che anche Apple stia sviluppano un nuovo aggiornamento di iOS, ovvero iOS 5.0.2, che a sua volta dovrebbe risolvere il problema.

La risposta dei tecnici di Apple e Wind è arrivata, in maniera ufficiosa, attraverso il sito WebMasterPoint. E la spiegazione data è che, nonostante l’aggiornamento di Apple, Wind non possa testare iOS 5.0.2 non essendo partner di Apple (lo diventerà soltanto dagli inizi del 2012).

La non collaborazione tra Wind ed Apple ha impedito ai tecnici di Wind di fare i loro test con l’aggiornamento di iOS 5.0.1 e questo ha causato tutto il problema che ad oggi stiamo discutendo.

Nonostante le due società abbiano fornito spiegazioni ed ognuna cerchi di passare la palla all’altra, gli utenti hanno diritto di utilizzare il loro iPhone 4S. Oltre a questo, la società di Cupertino ha commercializzato l’ultima generazione di iPhone in versione senza blocco, ed è quindi doveroso che questo smartphone funzioni senza problemi in ogni nazione dove è stato commercializzato e con ogni operatore.

Noi vi terremo aggiornati per quanto riguarda questo problema sperando in una soluzione più veloce possibile.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply