Giochi in Abbonamento su App Store: Apple Blocca tutto

| 24 novembre 2011 | 0 Comments

Ieri abbiamo parlato di una novità che sembrava davvero meravigliosa, accolta piacevolmente da tutti i possessori di un iPad. L’offerta di Big Fish Games sembra sensazione e impossibile, giochi in abbonamento per i Pad a costi davvero bassi.

Giochi in abbonamento su App Store

Con soli 4,99 dollari al mese questa software house, permetteva agli utenti di accedere a un vasto catalogo di applicazioni per il divertimento sul tablet Apple. Purtroppo l’azienda di Cupertino ha deciso di bloccare il servizio, solamente dopo pochi giorni di lancio, come mai?

Le dichiarazioni ufficiali parlando del fondatore di Big Fish Games, che una mattina si trova la notifica da parte di Apple: il servizio è stato sospeso. Per quale motivo è successo? Nei mesi scorsi le due aziende hanno lavorato benissimo insieme, senza problemi e senza blocchi di alcun genere.

I giochi in abbonamento proposti da Big Fish Games, hanno richiesto parecchio tempo, prima di essere accolti da Apple e poi da un giorno all’altro, l’azienda di Cupertino cambia le carte in tavola? Per il momento i motivi di tale comportamento sono oscuri a molti e Apple non ha voluto rilasciare commenti.

Inizialmente Apple non era convinta del successo di giochi in abbonamento su iPad, alla fine aveva lasciato a Big Fish Games la possibilità di stupirla. Forse il servizio è stato attivato troppo velocemente? Qualche dettaglio non ha soddisfatto le esigenze di Apple? Difficile dirlo.

Secondo noi lanciare giochi per iPad in abbonamento, potrebbe diventare un servizio piuttosto interessante per gli utenti sempre in cera di nuove applicazioni, di conseguenza un’idea redditizia per le due aziende. Non ci resta che attendere le conferme ufficiali da parte di Apple, per capire che cosa ha permesso il cambio di gestione di un progetto così innovativo.

Category: App Store


Leave a Reply