iPad 3, scoperte sue tracce nella beta di iOS 5

| 22 novembre 2011 | 0 Comments

Puntuali arrivano le prime conferme sul prossimo tablet della casa di Cupertino. Alcuni analisti, infatti, sono riusciti a rintracciare nelle ultime beta di iOS 5 la sigla J2, che è in grado di individuare un nuovo modello di iPad, al momento non annunciato dalla Apple. Proprio nelle ultime settimane, erano stati messi in giro dei rumors riguardo la presenza di due prototipi diversi di iPad 3, identificati con i codici J1 e J2.

il mockup del nuovo ipad

Rumors che adesso, quindi, trovano conferma, insieme all’ipotesi secondo la quale Apple pare che abbia deciso di sviluppare due versioni diverse del dispositivo, riservandosi in un secondo momento la scelta del modello da lanciare sul mercato, in maniera da poter ovviare nel frattempo ai problemi sorti in relazione all’inserimento di uno schermo in alta o altissima risoluzione.

Il nuovo tablet di casa Apple dovrebbe, infatti, montare il tanto acclamato display Retina, il quale permetterebbe una risoluzione di 2048×1536 su un dispositivo di soli 10”, con evidenti conseguenze sulla visualizzazione delle immagini, davvero eccezionale e incomparabile.

Per supportare uno schermo di questo tipo e assicurarsi contestualmente una luminosità e una resa dei colori superiori ai tablet Apple adesso in circolazione, per il nuovo iPad 3 si stanno esplorando nuove soluzioni per la retro-illuminazione.

L’obiettivo confessato da Apple di creare un dispositivo a spessore ridotto rispetto all’attuale versione mal si coniuga con l’integrazione di due fonti LED, una a destra e una a sinistra del tablet. Proprio per questo motivo, alcuni costruttori stanno provando a inserire una sola barra luminosa, dotata però di due chip LED in un unico package.

Al momento in cui scriviamo, pare che ad accedere alla fase di test sia la versione J2, mentre nell’immagine di 9to5Mac che pubblichiamo abbiamo scovato anche la presenza del codice T39, un altro riferimento ad un nuovo prodotto Apple ancora ignoto e non accessibile al grande pubblico.

stringhe di codice di ipad 3 nella beta di iOS 5

Vedremo presto quali soluzioni avrà adottato l’azienda di Cupertino per l’atteso iPad 3, la cui uscita è prevista entro il primo trimestre del prossimo anno.

Category: iOS 5


Leave a Reply