iPhone 4S, problemi di ricezione per alcuni possessori

| 18 novembre 2011 | 0 Comments

Nuove nubi all’orizzonte per Apple e per gli utenti che hanno acquistato il nuovissimo iPhone 4S. Una completa perdita di segnale dell’iPhone 4S senza apparente motivo è ciò che lamentano parecchi possessori del melafonino di tutto il mondo.

Problemi di perdita del segnale su iPhone 4S

Un periodo davvero nero questo per l’azienda di Cupertino, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con il bug di iOS 5 sulla scarsa durata della batteria e con il bug del firmware 5.0.1 relativo all’errata gestione dei contatti. A scanso di equivoci, ci sembra giusto precisare che non ci troviamo di fronte ad un nuovo “antennagate” in quanto il problema tende a verificarsi in maniera differente, e quindi non dipende dal tenere il dispositivo in una determinata posizione.

Infatti, le segnalazioni degli utenti parlano di una perdita di segnale dell’iPhone 4S del tutto casuale e imprevedibile: sullo schermo appaiono inizialmente le cinque barre di segnale, che lasciano rapidamente posto alla voce “Nessun servizio”, apparsa in modo completamente ingiustificato senza che il terminale sia stato spostato.

Risulta davvero difficile capire i motivi che causano questo problema, a cui in un primo momento sembrava si potesse porre rimedio solamente spegnendo e riaccendendo il dispositivo. Successivamente, è stato pubblicato un rapporto di RazorianFly in cui viene indicata una soluzione tampone, che è risultata essere efficace per diversi utenti.

Spegnendo la funzione “PIN SIM” da Impostazioni >Telefono, infatti, pare che si riesca a rimediare temporaneamente al problema, sebbene ciò possa, però, mettere in pericolo la sicurezza. Una soluzione di questo tipo ci induce a ritenere che, fortunatamente, non si tratti di un disservizio nato a causa delle componenti hardware, ma che si tratti dell’ennesimo bug di iOS 5.

Un problema che, comunque, Apple farebbe bene ad affrontare il più efficacemente e velocemente possibile, in considerazione anche del fatto che le segnalazioni sono giunte da un numero piuttosto consistente di possessori di iPhone 4S, tanto che i gestori europei non riescono a gestire la quantità di lamentele. Inoltre, il disservizio non sembra riguardare i modelli precedenti di iPhone, ma solo il 4S.

Se anche il dispositivo che avete in mano fa le bizze, non esitate a segnalare questo o qualunque altro problema o disservizio negli appositi forum di discussione Apple.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply