Mac OS X 10.7.3: download per gli sviluppatori

| 16 novembre 2011 | 0 Comments

Apple ha distribuito un nuovo aggiornamento di Mac OS X Lion versione 10.7.3 destinata all’ambiente di sviluppo. La nuova build arriva a distanza di più di un mese dal rilascio ufficiale dell’ultimo aggiornamento di Mac OS X Lion 10.7.2. Apple ha intenzione di continuare senza sosta lo sviluppo del suo sistema operativo per Mac.

Download di OS X 10.7.3 per gli sviluppatori

Gli esperti del settore interessati possono scaricare la versione beta, collegandosi al sito web Mac Dev Center, ovviamente l’accesso è consentito esclusivamente alle persone iscritte al programma di sviluppo Apple Developer. La build in questione prende il nome di 11D16 il suo peso è di 633Mb. Inoltre Apple ha rilasciato anche la versione server di  Mac OS X 10.7.3.

Per il momento non ci sono tantissime informazioni a riguardo, in compenso sono state pubblicate delle note di rilascio, dove si certifica che non risultano presenti bug noti. Apple in queste ore sta chiedendo agli sviluppatori, di cerca di analizzare nel dettaglio se il funzionamento di iCloud, Mail, iCal e la Rubrica Indirizzi sia perfetto come si spera.

Per chi non lo sapesse, ci teniamo a precisare che iCloud è la nuova suite di servizi che permette la sincronizzazione on line dei documenti in maniera semplice e veloce. Lo strumento ha sostituto (quasi) in tutto MobileMe ed è stato integrato all’interno di Mac Os X 10.7.2.

Note di rilascio in sintesi:

Questa build viene fornita agli sviluppatori per fare i test. Apple informa i developers  di segnalare i bug utilizzando il Bug Reporter all’indirizzo http://bugreporter.apple.com dove chiede di includere versione e build “10.7.3 (11D16)” nel titolo, e il tipo di bug riscontrato nella descrizione in modo da poter elaborare rapidamente eventuali problemi.

Si attende con ansia l’esito dei controlli effettuati dagli sviluppatori per scoprire se questa versione innovativa di Mac OS X e pronta per essere rilasciata a tutti gli appassionati del mondo Apple.

[Aggiornamento x1]

Apple ha rilasciato la seconda beta di Mac OS X 10.7.3  con il numero di Build 11D24 destinata agli sviluppatori.

Come per la beta 1 di sopra, Apple ha chiesto ai developers di effettuare i test su Spotlight e Safari (quest’ultimo di recente è stato aggiornato alla versione “Safari 5.1.2”), Beta test anche per iCloud Document Storage, Rubrica Indirizzi, iCal, e Mail.

Nelle note di rilascio di Apple non sono menzionati problemi noti.

Category: Lion


Leave a Reply