Wind e iPhone 4S: Problemi di Ricezione con IOS 5.0.1

| 13 novembre 2011 | 0 Comments

Come abbiamo notato, dall’uscita di iPhone 4S non si è mai parlato della compagnia italiana Wind! Questo è perché non esistono accordi con Apple per quanto riguarda il nuovo melafonino; tant’è che non sono uscite offerte per comprare l’iPhone con la compagnia Wind (almeno per adesso).

Wind Iphone 4S iOS 10.5.1

Non essendoci stati accordi è venuta a mancare anche una comunicazione tra Wind ed Apple, e questo a portato a dei problemi con l’aggiornamento di IOS 5.0.1. Nell’ultima versione di iOS infatti Apple ha aggiornato la baseband, la parte del software che si occupa del segnale e della rete. Questo ha causato una serie di problemi e di errori a chi utilizza Wind su iPhone 4S.

Per gli utenti finali, se avete un iPhone 4S e utilizzate Wind NON aggiornate il vostro iOS all’ultima versione.

Chiedendo informazioni a Wind viene detto che dovrà essere Apple a risolvere il problema. Per il momento però ne Wind ne Apple stanno lavorando per risolvere questo problema che ci auguriamo venga affrontato il prima possibile.

[Aggiornamento]

Secondo alcuni centri Wind, il problema sarebbe da imputare alla “configurazione del seriale dell’iPhone 4S con la rete” che, in fase di attivazione con la microsim di Wind questa non viene riconosciuta. Se qualcuno di voi ha avuto problemi, conviene chiamare l’assistenza Apple, segnalare il problema ed attendere 24 ore lavorative, dopodiché provate a riconnettere lo smartphone ed attivatelo.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply