Attivare il Mirroring su Airplay di Iphone 4S con Apple TV

| 9 novembre 2011 | 0 Comments

Con Iphone 4S e il nuovo sistema operativo iOS 5 non è stato introdotto s0ltanto il nuovo programma di riconoscimento vocale, ma anche altre funzioni interessanti e genieali, come l’Airplay Mirroring.

attivare airplay iphone 4s

Airplay, come sicuramente saprai, è la tecnologia che permette di trasmettere musica a tutti i dispositivi in ascolto tramite iTunes, ma è possibile utilizzarlo anche per riprodurre sulla televisione quello che accade sul piccolo schermo del nostro Iphone 4S. C’è un particolare importante da sottolineare però, per poter utilizzare questa funzione è necessario disporre di un Iphone 4S e di una Apple TV.

La risoluzione massima che può essere utilizzata con questo tipo di tecnologia è 1280×720 ma la potenza del mirroring di Airplay per Iphone 4S non si ferma a una semplice visualizzazione sullo schermo di quello che sta succedendo sul melafonino.

Esiste anche la possibilità di utilizzare il proprio Iphone 4S con un vero e proprio joystick; infatti grazie ai sensori di accelerazione e giroscopio, puoi utilizzarlo anche come un potentissimo strumento per giocare come se tu fossi davanti a una vera e propria console da gioco.

Ovviamente i giochi devono essere abilitati a questa funzione, ma i più carini si stanno tutti abilitando velocemente, quindi ecco la guida per attivare questa funzione:

In realtà attivare l’Airplay Mirroring sul nuovo Iphone 4S e un gioco da ragazzi, basta premere 2 volte sul tasto “Home” per accedere alla funzione multitasking; a questo punto devi far scorrere la barra verso destra, in modo da mostrare, sulla sinistra dei controlli Ipod potrai vedere la regolazione del volume e il simbolo di Airplay.

Premendo sul simbolo attiverai la possibilità di scegliere tra i dispositivi in uscita: Iphone o Dispositivo Airplay. Se il dispositivo in questione ha abilitato il video vedrai attivarsi anche un’opzione per il mirroring.

Category: iPhone e iPad


Leave a Reply