Usare il Mac dall’Iphone con Siri, Oggi è Possibile

| 8 novembre 2011 | 0 Comments

Siri, torniamo a parlare di lui, il nuovo assistente vocale di Apple dopo tanti giorni dall’uscita continua a stupire con le sue utilissime funzioni. Oggi quello che andremo a raccontare è veramente fantastico; andiamo a parlare di come sia possibile utilizzare il proprio Mac dall’Iphone, ma senza usare le mani, grazie a Siri e un’altro programma.

usare il mac dall'iphone

Il programma di cui sto parlando si chiama iTeleport, ed è un programma che esiste già da tempo su App Store, ma con l’ultimo aggiornamento ha introdotto una novità molto interessante, ovvero la possibilità di interfacciarsi con Siri e utilizzare il Mac con i comandi vocali.

Il procedimento che rende possibile tutto questo è abbastanza semplice: Una volta che iTeleport è avviato, utilizzando la funzione dettatura di Siri basterà impartire ordini come “Launch itunes” e simili; Siri si occuperà di trascrivere il comando e iTeleport si occuperà di far avviare l’applicazione sul Mac.

I feedback di chi lo ha provato sono positivi; il prezzo di iTeleport non è bassissimo (19.99 Dollari) ma è comunque alla portata di tutte le tasche.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply