Siri su iPhone 3GS funziona bene

| 8 novembre 2011 | 0 Comments

Dopo aver visto l’assistente vocale Siri destreggiarsi bene sull’iPhone 4 e sull’iPod Touch, i due hacker Grant Paul e Steve Troughton-Smith sono riusciti a farlo girare bene anche sull’iPhone 3GS.

le funzioni di Siri su iPhone 3GS

Dai test nel video emerge un’aspetto molto importante:  Siri  funziona molto bene sugli iPhone 3GS, in modo fluido e veloce. Appare evidente che la scelta di Apple di non implementarlo ufficialmente su tutti i propri devices è di natura commerciale che ha come finalità quella di vendere gli iPhone 4S con “l’esclusiva” di Siri, anche se la società di Cupertino sta effettuando dei test dell’assistente vocale per le generazioni precedenti dei suoi dispositivi, secondo voci del web.

Personalmente credo che non vedremo mai in modo ufficiale Siri sui vecchi dispositivi Apple. E’ una mia opinione. Quando Apple rilasciò l’iPhone 3GS, una delle features più importanti era quella di effettuare i video per la prima volta, gli utenti dell’iPhone 3G rimasero senza questa possibilità, salvo chi effettuava il jailbreak. Stessa cosa accadde per le folder (cartelle), implementate sull’iPhone 3GS dopo il rilascio di iOS 4 e non sul vecchio iPhone 3G.

L’hacking del software Siri non verrà reso pubblico perchè è illegale e di conseguenza lede i diritti d’autore della società di Apple.

Category: iPhone


Leave a Reply