Siri Funziona su iPhone 4, Apple in Fase di Test

| 7 novembre 2011 | 0 Comments

Siri, si parla veramente molto di questo nuovo gioiellino che Apple ha ideato. Tutti vogliono provarlo, ma per avere la possibilità di utilizzare Siri ad oggi è necessario spendere centinaia di euro per comprare il nuovo modello di iPhone 4S.

siri funziona su iphone 4

Come ad ogni aggiornamento dell’iPhone i più smanettoni si sono divertiti a provare ad installare Siri sui più svariati dispositivi; Siri funzionava, ma in maniera lentissima, compromettendo il funzionamento del dispositivo. Oggi c’è una news molto interessante, che accende un barlume di speranza.

Delle fonti molto vicine ad Apple avrebbero affermato che l’azienda di Cupertino sta conducendo dei test sull’iPhone 4, per verificare quanto realmente Siri possa girare sul melafonino della generazione precedente. Sembra infatti che dopo i vari esperimenti non ufficiali che sono stati fatti sulla rete, Apple abbia dotato alcuni dei suoi dipendenti di una versione di Siri compatibile con iPhone 4 per testarne appunto il funzionamento.

Questo potrebbe dar vita al pensiero che Apple stia escogitando qualcosa per soddisfare gli utenti di iPhone 4 delusi della scelta che Siri sia disponibile soltanto per iPhone 4S.

Ma è realmente possibile che Apple decida di cambiare strada ed elaborare una versione di Siri per iPhone 4?

Quello che è noto ormai è che negli smartphone c’è poco da aggiungere, e un’aggiornamento importante come iPhone 4S non poteva uscire soltanto rinnovato nell’hardware, ma doveva avere un’esclusiva importante, quale è stata appunto Siri. Diciamo pure che senza Siri le migliorie apportate al nuovo Iphone non sarebbero bastate nemmeno a giustificare un prezzo così elevato.

Distribuire in maniera gratuita un’aggiornamento di IOS che include una versione di Siri per iPhone 4 potrebbe essere una mossa molto controproducente per Apple a livello economico.

Cosa possiamo aspettarci da Apple? Difficilmente possiamo sperare di utilizzare Siri su iPhone 4 in maniera gratuita, quello che quindi possiamo sperare è che Apple prenda la decisione di fare utilizzare Siri anche ai suoi vecchi utenti, magari facendo pagare una piccola tassa d’ingresso.

Category: iPhone 4


Leave a Reply