Durata Batteria iPhone 4S, Problema Risolto con IOS 5.0.1

| 5 novembre 2011 | 2 Comments

L’iPhone 4S ha fatto il tutto esaurito in tutto il mondo, ed anche in Italia non è stato da meno, anche se sembrava che non ci fossero grandi file ai negozi. Il telefono ha superato tutti i test fattigli dagli utenti e non è una novità che con un processore estremamente più potente del precedente, le prestazioni sono incredibilmente più scattanti.

problema alla batteria di Iphone 4S risolto con IOS 5.0.1

Nonostante questo il web è stato sommerso dalle richieste di utenti che lamentavano problemi con la batteria di iPhone 4S, dicendo che addirittura, senza una ricarica pomeridiana, l’iPhone rischiava di lasciarci a piedi a metà giornata.

Apple, dato il numero di segnalazioni,  ha subito preso in considerazione il problema, ed oggi possiamo annunciare la bella notizia: Il problema della batteria è stato risolto con il rilascio della Beta 1 e della beta 2 di iOS 5.0.1.

La batteria del nuovo melafonino ad oggi dovrebbe avere un’ottima durata, come era stato promesso nella presentazione ufficiale di iPhone 4S.

Il passo tecnologico che è stato fatto con il nuovo smartphone Apple però non è ancora libero da problemi, infatti sono stati riscontrati altri 2 difetti riguardanti lo schermo e il nuovo assistente vocale Siri.

Per quanto riguarda lo schermo sembra che i colori abbiano una brutta tonalità gialla che non rende i colori vivaci e nitidi come dovrebbero essere. Il problema sembra dovuto alla colla con cui è stato incollato il cristallo dello schermo, che a poca distanza dalla produzione degli iPhone non è ancora completamente asciutta, e il problema dovrebbe automaticamente risolversi dopo un numero di giorni non ben definito. Aspettiamo segnalazioni da parte di utenti che utilizzano l’iPhone 4S da più di 10-15 giorni.

Per quanto riguarda Siri invece (ricordiamo che tra le lingue di Siri non è ancora disponibile l’italiano, che verrà rilasciato il prossimo anno) il problema sembra essere dovuto a un malfunzionamento dei server a cui l’assistente vocale si appoggia per darci le sue utilissime risposte.

Abbiamo visto Apple molto reattiva nel risolvere i problemi legati alla batteria, siamo molto fiduciosi che il nuovo iPhone 4S non causi ulteriori problemi e che sia un grandissimo passo avanti per la tecnologia.

Category: iPhone 4S


Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. spedizioni scrive:

    Personalmente ho installato la IOS 5.0.1 ma non cambia molto.
    Non so se altri lettori possono dare in tal senso un feedback.

    Io sto valutando (dal momento che rientro giovedi nei 15 giorni di legge) se restituirlo.

    Vedremo… vi seguo per capire anche se ci sono novità o commenti di altri lettori.

    • Antonio scrive:

      Ciao,
      considera che parliamo sempre di una beta, e adesso siamo anche alla beta 2 di iOS 5.0.1

      Certamente hai tutto il diritto di restituire il prodotto ma… fossi in te, attenderei la versione pubblica del firmware.

      Possiedo anche io l’iPhone 4S e sono fiducioso sulla soluzione del problema da parte di Apple. Grazie per il tuo contributo 🙂

Leave a Reply