Durata Batteria Iphone 4S, Cosa Fare per Aumentarla

| 3 novembre 2011 | 0 Comments

Sembrava uno dei punti forti dell’Iphone 4S, insieme a Siri erano i cardini della presentazione dell’ultima generazione di Iphone, la batteria era stata presentata come estremamente efficiente; non solo il problema della durata doveva essere stato risolto rispetto alle volte precedenti, ma addirittura la batteria doveva essere veramente “longeva”.

durata batteria iphone 4s

Da qualche tempo però il web è stato letteralmente invaso da richieste, post, interventi sui forum, commenti etc. sui problemi della batteria del nuovo Iphone 4S. Sembra infatti che la batteria si scarichi ad una velocità vertiginosa, facendo addirittura sorgere la paura che l’Iphone 4S possa abbandonarci a metà giornata.

Le ipotesi che sono state fatte sui motivi che possono dar vita ad un problema simile sono le più svariate, alcuni hanno puntato il dito contro Siri, alcuni contro la geolocalizzazione, alla fine però nessuno è riuscito a trovare una soluzione.

Apple questa volta sembra aver preso il problema in maniera veramente seria, spingendosi a contattare gli utenti che hanno acquistato Iphone per avere feedback sui problemi della batteria.

Gli utenti dal loro canto hanno provato a disattivare ogni cosa sia disattivabile, nel nuovo Iphone 4S, senza ottenere risultati e continuando a vedere la batteria che scende.

Oltre alla batteria che perde la carica troppo velocemente sembra che un’altro problema sia il surriscaldamento di Iphone 4S quando viene utilizzato per un periodo di tempo abbastanza lungo, c’è chi addirittura ha definito questo fenomeno preoccupante.

Cosa si può fare per aumentare la durata della batteria del nuovo Iphone?

La bella notizia è che Apple si è mossa incredibilmente in fretta, scoprendo che il problema deriva da un difetto di scrittura del nuovo sistema operativo IOS 5. È già stata rilasciata una beta di IOS con il problema fixato (risolto) e quello che possiamo fare ora è soltanto aspettare che questo aggiornamento diventi pubblico… Nel frattempo dentro di caricatore :-).

Category: iPhone 4S


Leave a Reply