Video Recensione: Meglio iPhone 4S o Samsung Galaxy S2?

| 2 novembre 2011 | 0 Comments

Tutti conoscono il nuovo iPhone e ne vanno pazzi, si tratta sicuramente di uno smartphone innovativo e completo che permette di ottenere il massimo. Il nuovo telefonino di Apple integra una fotocamera innovativa che offre la possibilità di registrare video a 1080p.

Video confronto iPhone 4S e Samsung Galaxy S2

In commercio esiste un rivale molto interessante sotto questo punto di vista: il Samsung Galaxy S2, un dispositivo innovativo e completo. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a confronto (grazie ai video di Telefonino.net) questi smartphone, per scoprire qual è il migliore.

Se desiderate uno smartphone capace di fare riprese inedite, entrambi non vi deluderanno, infatti, la grafica offerta è di alto livello per entrambi. Anche se bisogna sottolineare che Samsung Galaxy S2, vince in qualità per quanto riguarda i contrasti, più pronunciati rispetto al motore grafico offerto da Apple.

Per quanto riguarda le dimensioni e il display è sicuramente più compatto iPhone e meno Galaxy ( di contro ha un display più grande e fruibile dal punto di vista della visualizzazione. Infatti, scegliere Samsung Galaxy S2 per la navigazione web è davvero la scelta migliore.

Velocità e Fluidità: in questo settore sia Galaxy sia iPhone sono sullo stesso piano, infatti, la velocità offerta dai due processori dual core è alla pari. Stessa cosa per la velocità di caricamento delle pagine, la differenza tra uno smartphone e l’altro è solamente di pochi centesimi di secondo.

Il miglior browser web? Sicuramente quello integrato all’interno di Galaxy con il supporto al Plugin Adobe Flash Player (non utile a mio avviso) e la possibilità di poter impostare la modalità desktop. iPhone 4S non ha nessuna di queste caratteristiche e fornisce più o meno la stessa luminosità. Sicuramente per la lettura delle pagine web vince Galaxy grazie ai neri più evidenti.

Per la sezione telefonica vince iPhone che fornisce un audio migliore e una ricezione piuttosto buona. La fotocamera integrata è di 8.0 megapixel per entrambi, le foto scattate con iPhone sono sicuramente migliori e la differenza di notte è sicuramente positiva con iPhone.

Category: iPhone 4S


Leave a Reply