Newsstand su iOS 5: Abbonamenti in aumento per Condè Nast

| 27 ottobre 2011 | 0 Comments

Chi ha recentemente aggiornato il proprio iPhone, iPod Touch o iPad, sa bene che con l’arrivo del sistema operativo iOS 5, Apple ha portato tantissime novità nel settore telefonico. Una di queste novità è Newsstand, si tratta di un’applicazione innovativa che raccogliere in una cartella tutte le applicazioni editoriali che aderiscono al modello delle app subcription.

Le varie applicazioni, vengono catalogate in maniera automatica, all’interno di uno scaffale virtuale, davvero interessante sotto ogni punto di vista. I pregi di questa applicazione sono tantissimi, permette di ricevere e scaricare alla velocità della luce, tutti i nuovi numeri delle riviste.

Inoltre Newsstand permette di accedere a una sezione dedicata, alle riviste pubblicate in versione per iPhone o iPad, non è geniale? La conferma della popolarità di questo servizio, arriva direttamente dalla Condè Nast.

Si tratta di una multinazionale che ha comunicato una novità esclusiva e interessante. Infatti, dall’aperture dell’edicola digitale, gli abbonamenti settimanali alle versioni settimanali sono triplicati. Si tratta quindi di una buona idea che invoglia gli appassionati di gossip e altre riviste, di comprare la versione digitale del giornale.

Non solo gli abbonamenti settimanali hanno risentito positivamente dell’implementazione di Newsstand. Anche le vendite dei numeri singoli sono in crescita: +142%.

Che ne dite? Non è una notizia sensazionale? Si dice addio una volta per tutte, alle edicole tradizionali, lasciando spazio a quelle virtuali? Sicuramente tutta questa popolarità si deve alla novità del servizio ma siamo pronti a scommettere che Newsstand, continuerà a ottenere un discreto successo.

Perché le persone sembrano letteralmente innamorate di questo servizio? Scaricare una rivista dallo smartphone è più semplice e comodo che uscire di casa. Voi che ne dite?

TheApplelounge

Category: iOS 5


Leave a Reply