Siri, Ora l’Assistente Vocale Apple Portato su iPod Touch

| 26 ottobre 2011 | 0 Comments

Siri è l’ormai famosissimo assistente vocale di Apple che è stato installato su iPhone 4S, l’ultimo melafonino uscito, non ancora commercializzato in italia.

Giusto qualche giorno fa, a pochi giorni dall’uscita dell’Iphone 4S, Siri era stato installato sul vecchio modello di Iphone. Gli esperimenti continuano e oggi due hacker sono riusciti ad installarlo su iPod Touch.

L’iPod Touch è in grado di far girare un gran numero di applicazioni, e Siri non è ovviamente da meno, ma come è già successo per l’iPhone 4, le reazioni che dimostra e “l’intelligenza” che ormai è diventata famosa in rete viene un po meno. Questo “problema” è dovuto al fatto che Siri dipende quasi interamente da alcuni server che non riconoscono le richieste inviate da dispositivi diversi dall’iPhone 4S. Quello che il nostro assistente vocale riesce a fare su un’iPod Touch è scrivere note, fare qualche piccola ricerca online e poco altro.

L’altro problema che riscontra Siri quando viene installato su un dispositivo diverso da iPhone 4S è quello della velocità; se parliamo dell’iPod Touch il motivo è ovvio e plausibile, mentre è un po meno chiaro come mai Siri non riesca a girare su iPad 2, un dispositivo che monta il solito hardware di iPhone 4S. È probabile che Apple utilizzi dei driver appositi per permettere a Siri di girare in maniera ottimale sul modello di iPhone per cui è stato creato.

I piani di Apple sono abbastanza chiari, e Siri è stato distribuito solo su iPhone 4S in maniera da creare una funzionalità invitante e che fosse un motivo valido per spendere i soldi del prezzo del nuovo melafonino, ma siamo in tanti a sperare che Apple cambi i propri piani e renda disponibile una versione almeno per il “vecchio” iPhone 4.

Category: iPod Touch


Leave a Reply