Iphone 4S, Il Prezzo Più Alto del Mondo in Italia

| 21 ottobre 2011 | 0 Comments

Sulle pagine ufficiali di Vodafone, Tim e Tre ancora non si parla di prezzi per quanto riguarda l’Iphone 4S, ma da molto tempo si conoscono quelli che dovranno essere i prezzi per l’Italia del nuovo Iphone.

Prezzo Iphone in Italia il puQuello che è saltato subito ai miei occhi è il fatto che i prezzi siano stati in realtà altissimi, quando fino a poco tempo fa si parlava di un modello economico.

Il vero problema non sono in realtà i prezzi che Apple sta applicando all’Iphone 4S, ma la nostra differente tassazione che porta l’Iphone ad un costo spropositato, affibbiandoci il record di nazione con il prezzo per l’Iphone 4S più alto del mondo.

In questo articolo puoi vedere un grafico con i prezzi dell’Iphone 4S in tutte le nazioni dove è stato commercializzato. Come da titolo dell’articolo, l’Italia si conferma la nazione con il prezzo più alto del mondo, seguita dalla Francia e dalla Germania con un distacco di ben 30 euro per l’Iphone da 16GB, 40 euro per l’Iphone da 32GB e ben 50 euro per il modello da 64GB.

I prezzi per l’Italia, secondo la tabella a cui facciamo riferimento, sono di 659 euro per l’Iphone 4S da 16GB, 779 per l’Iphone da 32GB e 899 per la versione da 64GB.

La nazione dove l’Iphone di ultima generazione ha il prezzo più basso sono invece gli USA, dove per comprare un Iphone da 16GB potremmo risparmiare la bellezza di 189 euro, per la versione da 32GB il risparmio sale addirittura a 236 euro, ma comprando la versione da 64GB il risparmio sale addirittura a 284 euro.

I prezzi nelle altre nazioni sono sicuramente rapportati al valore dell’oggetto che compriamo, ma i prezzi per l’Italia sono incredibilmente alti, cosa prevarrà? Il senso di economia italiano o la voglia di provare il nuovo Iphone 4S?

(Grazie a Macity per la tabella)

Category: iPhone 4S


Leave a Reply