iTunes Match su iOS 5: presto il rilascio ufficiale

| 20 ottobre 2011 | 0 Comments

Gli appassionati del mondo Apple, attendono con ansia il rilascio ufficiale di iTunes Match, nella sua nuova versione 5. Ebbene, i fortunati possessori di uno smartphone Apple, in queste ore, hanno visto comparire magicamente una nuova funzionalità legata a Musica.

iTunes match di apple

Non si tratta di un bug ma di una modifica effettuata ufficialmente da Apple, infatti, è stata attivata la possibilità di attivare o no i servizi dedicati al nuovo iTunes Match. Per il momento, gli utenti non possono accedere a questa news esclusiva, ma gli sviluppatori, possono iniziare a gestire la versione beta.

Cosa significa tutto questo? A quanto pare, manca davvero poco all’avvento iTunes Match, un servizio che rivoluzionerà il mondo musicale degli utenti Apple. Non avete ancora sentito parlare di questo servizio? Si tratta di una funzionalità molto interessante che sotto pagamento (25 dollari) permette di poter utilizzare qualsiasi brano musicale della libreria personale iTunes.

Non dovrete richiedere l’attivazione, infatti, attivando l’abbonamento potrete ottenere anche tutti i privilegi ottenuti al momento dell’acquisto del brano. Finalmente con iTunes Match, avrete la possibilità di rippare il brano acquistato in versione cd, direttamente su iTunes e scaricarlo dal sito ufficiale con una qualità davvero elevata.

Pensavate che Apple era pronta a proporre questo servizio solo negli Stati Uniti? A quanto pare la situazione è cambiata e l’azienda di Cupertino, ha intenzione di presentare il nuovo servizio a livello internazionale. La conferma era arrivata all’evento ufficiale del 4 ottobre, dove Apple ha presentato tutte le novità dell’autunno.

Visitando i siti principali di iTunes Store Irlanda, Inghilterra, Austria, Germania e Canada, abbiamo visto l’integrazione di un banner dedicato a iTunes Match. Il servizio arriverà molto presto, che cosa ne pensate? Siete curiosi di provare questa novità targata Apple?

Non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale, che non tarderà ad arrivare.

Category: iTunes


Leave a Reply